Termocamini e stufe: scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze

Nello scegliere sistemi e dispositivi per il riscaldamento della casa e combattere il freddo ricoprono sempre più importanza due specifici fattori, quello del risparmio economico relativo ai consumi e quello del minore impatto ambientale. Lo staff di Termoidraulica Trombetta a Tivoli, sempre attento e un passo avanti nel capire le necessità delle persone, ha ampliato enormemente la sua disponibilità per quanto riguarda dispositivi e sistemi di riscaldamento come termocamini e stufe all’avanguardia nella capacità di riduzione dei consumi energetici e altamente ecologici, in linea con la sempre più diffusa presa di coscienza da parte degli utenti, della questione ambientale.

Tra i dispositivi più diffusi ci sono sicuramente le stufe a pellet, i termocamini a pellet e le termostufe a pellet e, nell’ambito di questa gamma, Termoidraulica Trombetta a Tivoli ne dispone delle migliori brand, allo scopo di garantire qualità, sicurezza e prestazioni. Tra questi ci sono Tepor, Ravelli, Unical, Carinci, Edil Inox, Conti, Cordivari, Anselmo Cola.

A seconda delle necessità personali ma anche strutturali di un appartamento, grazie al servizio di consulenza professionale dello staff di Termoidraulica Trombetta verrà individuata la soluzione ottimale in grado di garantire efficienza e prestazionalità, non perdendo di vista l’aspetto estetico dei termocamini o stufe che deve essere congruo rispetto agli spazi dove saranno installati.

Le stufe a pellet sono quelle più diffuse e sviluppano calore producendo aria calda. Con la loro installazione è possibile raggiungere un risparmio del 70% rispetto ai normali impianti di riscaldamento a metano. Inoltre il pellet viene realizzato con materiali di scarto delle lavorazioni del legno a livello industriale. Dall’elevato rendimento termico, possono anche essere azionate a distanza mediante opzioni wi-fi. I termocamini sono invece dei camini a camera chiusa che possono essere alimentati sia a legna che a pellet e raggiungono rendimenti dell’ordine del 70/80% rispetto al camino tradizionale. Infine la termostufa a pellet è un dispositivo che unisce le peculiarità estetiche di una stufa, ma più simile ad una caldaia da un punto di vista tecnico.

Queste sono naturalmente informazioni basiche semplificate; per descrivere le differenti tipologie di termocamini e stufe, ma per ulteriori informazioni lo staff di Termoidraulica Trombetta è sempre disponibile in Via Empoletana 265 a Tivoli. Per ulteriori dettagli e informazioni sono attivi il numero fisso 0774 411587 e il mobile 3397875708 oppure si può compilare il form cliccando qui.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni