Sostituzione della vecchia caldaia: i vantaggi di installare una caldaia a condensazione da Termoidraulica Trombetta.

Quando si è in procinto di effettuare una ristrutturazione della casa o quando se ne sta scegliendo una nuova, è importante individuare tutti quegli interventi che possono contribuire a ridurre i consumi energetici e, allo stesso tempo, ad abbassare l’impatto negativo da uno punto di vista ambientale causati da dispositivi come ad esempio le caldaie.

Lo staff di Termoidraulica Trombetta a Tivoli, azienda leader nella vendita e installazione delle migliori marche di articoli e prodotti termoidraulici, consiglia l’installazione delle caldaie a condensazione.

Le caldaie a condensazione stanno sempre più diffondendosi poiché la tecnologia a “condensazione” è vantaggiosa per diverse ragioni. Innanzitutto questa tipologia di caldaia ha un elevato rendimento energetico superiore al 90%, grazie al suo sistema di funzionamento.

Questo tipo di dispositivo infatti permette di trasformare in ulteriore energia, il calore del fumo e del vapore del combustibile, evitandone la liberazione nell’atmosfera. Che sia alimentata a GPL oppure a metano, una caldaia a condensazione tende a ridurre il consumo di queste due materie prime, grazie al recupero di energia dei fumi e dei vapori da esse prodotte nella combustione.

Termoidraulica Trombetta a Tivoli offre una vasto assortimento di caldaie a condensazione così da poter soddisfare ogni tipo di esigenza anche da un punto di vista tecnico e di spazio disponibile. Ci sono quindi caldaie da interni, da esterni e da incasso.

Caldaie da interni sono ideate e progettate per essere il meno possibile ingombranti e antiestetiche, favorendone così l’applicazione all’interno di un’abitazione.
Caldaia da esterno non differisce nel suo funzionamento da quella per interni, ma è più adatta ovviamente per stare in un luogo meno protetto da un punto di vista meteorologico.

Infine ci sono le caldaie a condensazione a incasso che vengono collocate all’interno di unità a scomparsa esterne all’abitazione. Questa tipologia è più protetta dagli eventi atmosferici e quindi più in sicurezza.

Grazie al servizio di consulenza professionale e riconosciuto dello staff di Termoidraulica Trombetta, sarà possibile individuare la caldaia a condensazione più adatta alle proprie esigenze.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni