Ad oggi sentiamo spesso parlare di “domotica”, case domotiche o smart home. La smart home è il trend del momento, basti pensare che il mercato mondiale della domotica è in rapida espansione.
Tuttavia però la domotica non è più un lusso per pochi, ma oggi è una possibilità concreta per tutti. Ma siamo sicuri che tutto quello che viene raccontato sulle case domotiche sia giusto?
Termoidraulica Trombetta vi aiuta a fare un po’ di chiarezza sulle case domotiche partendo dal rapporto con il riscaldamento. Lo sapevi che le case domotiche gestiscono anche il riscaldamento? Partiamo proprio da qui!
La vera casa domotica agisce da sola, sulla base dei comandi che tu hai programmato a priori. Domotica è connettività, integrazione con le opere murarie, intelligenza artificiale ed ecologia. È una scienza complessa che agisce su diversi fronti e attraverso l’innovazione tecnologica porta chiaramente a diversi vantaggi.
Tra i vantaggi delle case domotiche c’è senz’altro l’autogestione della termoregolazione e riscaldamento.
In una vera casa domotica, l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento si regolano automaticamente. A te basta definire la temperatura che vuoi mantenere: la casa si adatterà alle tue esigenze e alle condizioni ambientali, controllando i consumi!
Se sai, per esempio, che sarai fuori casa per più giorni di seguito, magari per un viaggio di lavoro o per una vacanza in famiglia, grazie al sistema domotico la casa gestisce automaticamente la temperatura spegnendo il riscaldamento per i giorni in cui sarai assente e riaccendendolo il giorno stesso del tuo rientro, in modo da farti trovare un bel tepore ad aspettarti.
E' un bel cambiamento di prospettiva, vero? Ti abbiamo incuriosito? Vuoi saperne di più sulle case con impianti domotici? Contattaci cliccando qui!