Impianti a pavimento: consumi e vantaggi con Termoidraulica Trombetta.

Termoidraulica Trombetta a Tivoli, azienda leader nel settore di componenti e articoli termoidraulici delle migliori marche, si occupa anche di fornitura e installazione di impianti a pavimento per il riscaldamento di case, uffici, attività commerciali.

Gli impianti a pavimento o a pannelli radianti, sono un sistema di riscaldamento tornato alla ribalta negli ultimi anni perché non solo oggi sono realizzati con le migliori tecnologie e tecniche di progettazione, ma rappresentano uno dei dispositivi di riscaldamento più eco-friendly e a basso consumo energetico disponibili sul mercato.

Gli impianti a pavimento funzionano per irraggiamento e hanno la peculiarità di riscaldare, ma anche raffreddare, in modo perfettamente omogeneo gli spazi nei quali vengono applicati proprio grazie all’azione radiante che proviene dal basso.

Scegliere di installare un impianto a pavimento di Termoidraulica Trombetta per il riscaldamento di spazi come appartamenti, uffici e attività commerciali, è sicuramente la decisione migliore in quanto la qualità della consulenza che offre è un suo punto di forza apprezzato e riconosciuto.

La consulenza infatti è fondamentale per capire quale tipo di impianto a pavimento è bene scegliere a seconda delle esigenze specifiche delle persone e delle caratteristiche dei diversi ambienti nei quali è necessario installare l’impianto.

E’ necessario distinguere innanzitutto la tipologia di impianto a pavimento, che può essere alimentato ad acqua o con l’elettricità, ma anche con pompe di calore, caldaie, stufe a pellet e pannelli fotovoltaici.

E’ importante evidenziare che qualunque tipologia di impianto a pavimento si scelga, il consumo energetico dal punto di vista economico è in ogni caso più contenuto rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento come stufe, caldaie e termosifoni e di raffreddamento come i climatizzatori.

Ad un più alto costo di installazione degli impianti a pavimento rispetto ad un classico impianto, vanno quindi considerati i loro numerosi vantaggi come il già citato ridotto consumo energetico e quindi riduzione dei costi di utilizzo, il vantaggio di avere in un unico impianto sia quello di riscaldamento che quello di raffreddamento, una migliore e più omogenea diffusione di aria calda o fresca negli ambienti, la possibilità di alimentarli mediante dispositivi a energia rinnovabile come i pannelli fotovoltaici.

Quindi rivolgersi a Termoidraulica Trombetta è cosa buona e giusta!

Contattaci per maggiori informazioni.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni