Climatizzatori: la guida all’utilizzo con Termoidraulica Trombetta.

Il climatizzatore può essere considerato un’evoluzione del condizionatore, grazie a delle funzioni aggiunte, come la possibilità di controllare la qualità dell’aria e la sua purificazione, la deumidificazione dell’ambiente, oltre alla gestione dei flussi d’aria e l’impostazione della temperatura. Termoidraulica Trombetta a Tivoli, è un’azienda leader nella fornitura di climatizzatori per appartamenti, uffici e attività commerciali.

Esistono diversi tipi di climatizzatori dei quali Termoidraulica Trombetta dispone, a seconda della modalità di installazione e di funzionamento. Inoltre scegliere un climatizzatore significa valutare bene quello più idoneo, in relazione allo spazio e agli ambienti per i quali deve essere utilizzato.

I climatizzatori si dividono in due categorie, quelli portatili e quelli fissi. Quelli portatili non necessitano della realizzazione di un impianto e permettono generalmente, la regolazione della temperatura in un solo ambiente. Possono essere monoblocco o split.

Quelli monoblocco sono costituiti da un solo unico elemento collegato all’esterno mediante un tubo flessibile per l’eliminazione della condensa. Maneggevoli per via della facilità di spostamento, ma anche più rumorosi. Quelli portatili cosiddetti “split” sono composti da due elementi uniti da un tubo per il passaggio del fluido refrigerante.

I climatizzatori fissi permettono la regolazione della temperatura e altre funzioni di uno o più ambienti. Possono essere monoblocco e quindi costituiti da un solo elemento oppure split, composti da una o più parti interne, installate a parete, a soffitto o a pavimento, collegate a uno o più elementi esterni. Questi ultimi possono essere mono, dual e multi.

Il servizio di consulenza di Termoidraulica Trombetta, oltre a quelli di montaggio e assistenza, è un punto di forza dell’azienda.
Nella scelta di un climatizzatore è quindi di fondamentale importanza affidarsi a mani esperte come quelle dello staff di Termoidraulica Trombetta, che saprà consigliarvi con attenzione quale tipologia di climatizzatore installare in base agli spazi interessati, ai consumi, al grado di efficienza anche per quanto riguarda la rumorosità e soprattutto sulle norme che possono condizionare l’installazione di eventuali unità esterne.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni